Chi siamo

Elsa Fico consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Si specializza in Odontoiatria e Protesi dentaria presso la medesima Università. Inizia ad operare a Napoli, presso una sede di eccellenza dell’odontoiatria partenopea: lo studio odontoiatrico del Dott. Emanuele Vittorio. Successivamente, consegue la specializzazione in Ortognatodonzia diretta dal chiar.mo Prof. Ennio Giannì, presso l’Università degli Studi di Milano. A Milano ha modo di approfondire ulteriormente le tematiche di Ortodonzia, presso lo studio della Dott.ssa Elsa Di Malta, nota ortodontista ed autrice di pubblicazioni per la casa editrice Masson. Socia ordinaria SIDO. Socia ANDI.

I corsi

La Dott.ssa Fico partecipa a numerosi corsi e congressi nazionali e internazionali, tra cui:

  • corso di “Endodonzia”, Dott.Schilder , Milano.
  • corso sull’articolazione temporo-mandibolare: “Gnathological seminar”,  Dott. Peter K. Thomas, La Spezia (autore del logo dello studio).
  • corso biennale teorico –pratico presso il” centro studi di ortodonzia “ del Dott. Giuseppe Cozzani, La Spezia.
  • corso di Ortodonzia, Dott. Anthony Giannelly, S. Margherita Ligure
  • corso teorico-pratico “Terapie ortopediche delle malocclusioni”, Dott.ssa Elsa Di Malta, Milano
installazione protesi, impianti dentali, odontoiatria
studio odontoiatrico, pulizia dentale, cure dentistiche

Enrica Gentile

Enrica Gentile si iscrive nel 2007 al corso di laurea specialistica di Odontoiatria e Protesi dentaria presso l Seconda Università degli Studi di Napoli. Dal 2009 al 2012, svolge un approfondimento di pratica odontoiatrica presso lo studio del Dott. Emanuele Vittorio, in Via Riviera di Chiaia, Napoli. Frequenta il Reparto di Patologia delle mucose orali della Seconda Università degli Studi di Napoli (2010-2012) e si dedica allo studio della neoangiogenesi tumorale. Il 14 Aprile 2012, ottiene una menzione al merito per il poster presentato al “Collegio dei Docenti di Odontoiatria”. Il 9 Ottobre 2012, Enrica ottiene il Diploma di Laurea cum laude e menzione per la tesi e successivamente consegue l’abilitazione all’esercizio della professione.

Share by: